Le origini

Il signor Costante, fondatore della ditta Ballabio, già nel 1944, appena tredicenne inizia la sua esperienza formativa in qualità di “garzone” presso la ditta “Fortunin” di Seregno, specializzata nella costruzione e riparazione di finimenti per cavalli e tappezzerie per carrozze.

 

Nel 1946 nascono le prime carrozzerie del dopoguerra e Costante, quindicenne attratto dal mondo dei motori, trova lavoro in una di queste, la carrozzeria Riva, di Seregno, dove a quei tempi si trasformavano le “Balilla” in autocarri, per dare man forte alla ricostruzione.

 

All’età di 19 anni lo troviamo operaio specializzato alla carrozzeria Gatti di Carate Brianza, dove per 8 anni, lavorando con grande impegno e passione, raccoglie i risparmi e sviluppa l’esperienza necessaria a fare il salto di qualità ed avviare l’attività imprenditoriale.

 

Nel 1958 nasce così la ditta “Ballabio Costante”, carrozzeria specializzata anche nella riparazione di interni e teloni di autocarri.

 

Solo un anno più tardi, nel 1959,si aggiunge all’organico la moglie Rosa, l’azienda dismette l’attività di carrozzeria, dedicandosi totalmente alla sua missione definitiva: tappezzeria ed interni di auto ed autocarri.

 

Nel 1991 il figlio Alberto continuando con la medesima passione del padre la tradizione di famiglia, subentra al sig. Costante nella conduzione dell’azienda espande l’attività, dedicandosi anche agli interni dei veicoli ricreazionali, barche  e furgoni .

Un lavoro certamente impegnativo, premiato dagli ottimi risultati raggiunti e soprattutto dalla soddisfazione dei propri clienti.

 

Nel 2007 vista la potenzialita’ del web, ci si presenta in rete con il sito internet.

Nel 2011 nuova grafica per il sito  che state visualizzando.

 

Nel 2017 la novita' della ditta Ballabio e' l'inserimento della III GENERAZIONE. Mattia ballabio e' entrato a far parte attiva della ditta ........ e la storia continua.

 

GRAZIE

 

Ballabio Alberto